Il biologo Edward O. Wilson sostiene che “Insito nella natura umana, c’è un amore per la natura e un senso di connessione con l’ambiente, un bisogno di vicinanza con altri esseri viventi che ha le sue radici nel nostro patrimonio genetico.”
La gallina è uno degli animali che più ci ricorda questo contatto con la natura che desideriamo riscoprire…
Pian piano sta infatti ricomparendo nel giardini e nelle case di personaggi noti, vip hollywoodiani e star di casa nostra, ma anche di tante persone comuni.
Moda del momento o presa di coscienza?
Forse entrambe le cose, ma è innegabile che la gallina abbia accompagnato la vita dell’uomo dalle sue origini e che stia continuando a farlo.
Si fa presto a dire gallina….
Quando impari a conoscere questo simpatico e utilissimo pennuto scopri che non esiste “la gallina” ma un mondo variegato di razze dalle caratteristiche estetiche e caratteriali più diverse.
Tutte però hanno in comune la capacità di raccontare un territorio e le genti che l’hanno popolato attraverso le storie, la letteratura, l’arte fin negli aneddoti e i modi di dire tramandati negli anni.
Arbos ha voluto raccontare questo animale con una linea colorata e divertente, giocando sulle peculiarità delle razze più famose.
Per chi vuole approfondire consigliamo di visitare il sito www.tuttosullegalline.it. La redazione di “Tutto Sulle Galline” ha collaborato con noi alla realizzazione della nuova linea. Dei veri esperti sul tema! Potrete trovare informazioni storiche, curiosità ma anche suggerimenti pratici per creare il vostro pollaio domestico.