Legno da riuso
Per fare un tavolo ci vuole il legno. Ma anche per un quaderno, e questo si sa già. E se dal legno non si producesse solo la carta? Proprio dagli scarti del legno, noi di Arbos abbiamo visto un’opportunità e l’abbiamo chiamata WoodbyWood. WoodbyWood è un materiale innovativo che unisce sottilissimi lamine di legno a fogli di carta o tela. È così che creiamo un prodotto che conserva intatto il fascino e la naturale bellezza del legno. I quaderni e taccuini WoodbyWood hanno un aspetto unico e una texture che rimanda all’artigianato di una volta.
Il legno è un materiale davvero eccezionale: è sostenibile, versatile, durevole, gradevole alla vista, al tatto e all’olfatto. Nonostante tutti questi pregi, anche la lavorazione del legno produce molti scarti. Spesso si tratta di pezzi di essenze pregiate, troppo piccoli per essere utilizzati nella produzione industriale.
Grazie a WoodbyWood, diamo nuova vita a ciò che sembrava destinato all’oblio, trasformandolo in strumenti creativi che portano con sé il calore e l’eleganza del legno naturale.