“Con l’eco non c’è spreco”, è questo il motto dell’azienda. Hanno fatto dell’ecologia e delle tre R – Riuso, Riciclo, Recupero – la loro filosofia sin dalla nascita, ed ora sono diventati un importante network in Italia che unisce persone sensibili all’argomento e accomunate dagli stessi valori, in una rete di punti vendita e franchising in cui si possono trovare una vasta gamma di prodotti, tutti realizzati con materiali ecologici o riciclati.
I prodotti che distribuiscono sono adatti a tutte le esigenze: per l’ufficio, la casa e la persona. I materiali che prediligono sono cartone e cuoio riciclato, ma anche altri materiali come legno e bambù, e addirittura circuiti elettrici usati. Attualmente la loro offerta si compone di cinque linee di prodotti:
- – Ecokids, la linea di giochi per bambini realizzati principalmente in carta e cartone riciclato;
- – Ecobeauty, la linea di saponi e detersivi per la persone e per la casa realizzati con ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica, e senza conservanti;
- – Ecocartoleria, che comprende quaderni, agende, album e tanto altro materiale da cartoleria;
- – Ecocasa, la linea di oggettistica per la casa;
- – Ecoufficio, in cui è possibile trovare molto materiale per ufficio, dalle agende e buste, alle cartucce per stampante;
- – Econatura, principalmente vasi per piante.
L’Ecolaio è presente con una serie di punti vendita e corner principalmente nel Centro e Nord Italia, ma è possibile anche acquistare online, nel loro Ecoshop.
Sia nei punti vendita che nello store online è possibile trovare i prodotti Arbos, in particolare, album da disegno per bambini, notes in ri-cuoio, oltre a vari prodotti da scrivania, quaderni e carta decorata.
Ma qual è la chiave del successo di L’ecolaio? La chiave sono le persone e la loro sensibilità all’ecosostenibilità. Le persone riconoscono un valore aggiunto in questi oggetti, e sanno che anche i piccoli gesti sono importanti e possono fare la differenza nella strada verso un futuro migliore ed ecosostenibile. Anche Arbos crede profondamente in questo, ed è il motivo per cui abbiamo voluto raccontarvi questa storia.