“Se vuoi essere universale parla del tuo villaggio” . A questo pensiero di Tolstoij deve essersi ispirata la giovane artista Romina Carrisi Power per creare la nuova linea di taccuini e quaderni per Arbos.
Figlia di una delle più famose coppie artistiche della musica leggera, Romina esprime nel suo DNA un tratto di internazionalità che unisce una delle più belle regioni d’Italia -la Puglia- con uno dei luoghi più leggendari degli USA, la California.
In questo rimbalzo dialettico tra quello che meglio rappresenta il made in Italy (l’arte, la storia -la Puglia fu gran parte della Magna Grecia- la gastronomia, il paesaggio) e ciò che da sempre evoca il futuro, la modernità, l’avventura (Los Angeles e la California) l’artista fonda la propria identità.
E ne trae ispirazione.
Romina sa unire tutto questo con un pensiero leggero, romantico, intessendo sulle copertine di questi taccuini parole ed immagini fortemente evocative. E lo fa riportando alla contemporaneità con una grafica delicata, quasi sensuale, un’arte antica, ma ancora viva in Puglia come in altre parti d’Italia: quella del merletto.
Un prodotto e un saper fare a cui l’alta moda non smette mai di attingere, testimonianza viva della tradizione dell’artigianato artistico italiano.
Una grande qualità che Arbos sa riproporre nella manifattura di questi taccuini e quaderni realizzati con materiali raffinati e gran cura dei dettagli.
Prodotti che oltre a raccontare una storia sanno trasmettere una autentica emozione.