Si è da poco conclusa la 25 edizione del Festivaletteratura di Mantova, uno degli appuntamenti culturali più attesi, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo che si ritrovano a Mantova per vivere un’indimenticabile atmosfera di festa.
Mantova, perla del rinascimento riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, si è animata di incontri con narratori e poeti di fama internazionale, le voci più interessanti delle letterature emergenti, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali. Molteplici i contenuti fruibili in formato podcast
Non sono mancate le iniziative rivolte ai più giovani, con numerosi incontri, spettacoli e laboratori pensati per i bambini e gli adolescenti per parlare di cultura ma anche di ambiente.
Anche quest’anno i quaderni Arbos erano presenti al Festival in una edizione speciale “il Quaderno delle Letture”.
Il quaderno in carta riciclata realizzato da Arbos è stato utilizzato per la campagna di crowdfunding dell’evento; un modo concreto per sostenere il Festival in questo difficile periodo di pandemia.
Rispetto per l’ambiente, cultura, passione per il ben fatto, testimoniano ancora una volta l’impegno e la qualità del vero Made in Italy.