In un’era di grande individualismo cresce nel singolo il bisogno di aggregazione sociale, di “fare comunità” sulla base di libere scelte, non solo razionali, ma anche emotive e passionali.
Questo desiderio di condivisione, di sentirsi parte di una comunità specifica sulla base delle proprie preferenze e valori, è il fondamento di quello che viene definito “marketing tribale”.
Questa appartenenza permette ad ognuno di sentirsi parte di un tutto comunitario (community) definita da un luogo, un’esperienza o da un’idea.
Ecco allora che un oggetto può diventare veicolo e ambasciatore di un insieme valoriale: un simbolo riconosciuto da tutta la community.
Il merchandising creato per l’Università di Padova vuole rafforzare il concetto di community dei propri studenti, presenti e passati. http://www.upstore.it/it/home
Notes e taccuini caratterizzati dall’utilizzo di materiali completamente riciclati (carta riciclata e Ricuoio), dal look sobrio e rigoroso, decisamente contemporaneo, contraddistinti dalla presenza del sigillo universitario in un elegante stampa rosso metallizzato.
Rigorosamente made in Italy by Arbos.


