Il cielo in una pancia è uno spettacolo teatrale con le lettere del Festival delle Lettere e di alcuni specialisti in neonatologia, scritto da Francesca Sangalli e promosso da Chiesi Farmaceutici, che si terrà il 17 novembre, a Parma, in occasione della Giornata mondiale della prematurità.
Obiettivo dello spettacolo, la sensibilizzazione su un tema importante come la nascita dei bambini prematuri. Un incontro tra il concorso epistolare che vanta già 11 edizioni e oltre ventimila lettere, e una casa farmaceutica impegnata da più di 80 anni sulle problematiche della neonatologia.
Protagonista principale di Il cielo in una pancia l’attrice, comica e scrittrice Alessandra Faiella, che con la sua particolare interpretazione intreccerà la lettura delle lettere al racconto della vita di una donna, dal punto di vista della sua pancia.
Il Premio Speciale alla Vita è stato assegnato a Giulia Grosso per la miglior lettera del Festival, l’11 Ottobre scorso. La lettera di Giulia sarà interpretata, insieme ad altri scritti “di pancia”, al Nuovo Teatro Pezzani di Parma dalla voce delicata di Anita Caprioli.
Le migliori lettere del concorso sono racchiuse nel catalogo/quaderno di Arbos, che è lieta di aver sostenuto anche questa importante iniziativa del 17 novembre prossimo a Parma.