Gaia Segattini Knotwear una collezione a tutto colore

Gaia Segattini con i quaderni ecologici realizzati da Arbos

Gaia Segattini Knotwear by Arbos una collezione a tutto colore che strizza l’occhio alla moda anni ’80

Colore, colore, colore. Se la nostra nuova collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos si potesse riassumere in un’unica parola, sarebbe proprio questa: colore.

Gaia Segattini è la founder di GSK – Gaia Segattini Knotwear un brand di maglieria sostenibile rigorosamente made in Marche.

Il brand è portabandiera di un modo di produrre abbigliamento di qualità, alternativo e responsabile: infatti tutti i capi – in numero limitato – sono realizzati con filati di giacenza produttiva. E, come potrai intuire, sono maglioni, cardigan, giacche e gilet coloratissimi e caratterizzati da pattern molto strong.

Sostenibilità, colore, territorio: i valori della collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos 

Volevamo portare il mondo pop di Gaia, sfacciatamente anni ’80, nelle collezioni di Arbos. Gaia Segattini Knotwear by Arbos nasce così. Sentivamo il bisogno di creare una collezione che unisse grafica e colore ai nostri classici materiali riciclati. Ma non volevamo farlo come scelta modaiola, anzi: volevamo rimanere fedeli allo stile Arbos.

Quando abbiamo conosciuto Gaia abbiamo capito che c’era una profonda comunione d’intenti. È vero: Arbos si occupa di cartoleria e Gaia di abbigliamento, ma sentendola parlare a un incontro online abbiamo subito colto quanto le nostre due aziende fossero simili. Anzi, proprio il fatto di provenire da esperienze differenti, ha reso l’idea di una collaborazione ancora più stimolante, perché ci ha consentito di unire conoscenze ed esperienze diverse.

Inoltre, siamo entrati in profonda connessione grazie ai valori che ci accomunano: il rispetto per le persone, l’amore per i nostri rispettivi territori e le loro specificità – Gaia per le Marche, Arbos per il Veneto – e il profondo rispetto per la sapienza del lavoro artigianale che esprime il vero Made in Italy. Naturalmente, ci uniscono anche l’attenzione per l’ambiente che significa valorizzare e non sprecare le risorse e le materie.

La collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos ha così portato il colore nei nostri prodotti. Quello che più ci piace dello stile di Gaia Segattini Knotwear, infatti, è la sua capacità di unire il colore a uno stile dei capi “senza tempo”. Arbos ha sempre lavorato molto sui materiali e sul design elegante, quello che non passa mai di moda, è sempre attuale, bello ed evocativo: con questa collezione abbiamo superato il limite del colore brillante che ora entra a passo di danza nella nostra offerta di prodotti.

Gaia Segattini Knotwear immagini dell'atelier

Come nasce la collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos 

Ogni collezione nasce da un lavoro in tandem. In questo caso, per la collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos, Gaia ci ha dato in primis un apporto estetico. Insieme abbiamo “esplorato” le possibili combinazioni di pattern, materiali e colori definendo insieme i vari aspetti del prodotto.

Per Gaia Segattini Knotwear by Arbos abbiamo usato il suo pattern più iconico: bolli giganti, pois piccoli, righe di diverso spessore che si incrociano e sovrappongono per un mood che strizza l’occhio allo stile Memphis e alla giocosità degli anni ’80.

Abbiamo scelto questo pattern perché fosse immediatamente riconducibile al suo mondo e riconoscibile dal suo pubblico. Il pattern è stato sviluppato a più colori sul supporto di cartoncino; invece è monocolore sul cuoio riciclato

In questa collezione niente è lasciato al caso, come si suol dire: per esempio, per la legatura dei quaderni abbiamo utilizzato la cucitura a filo Singer colorata, un chiaro rimando al mondo della moda.

Arbos quaderni collezione Gaia Segattini knotwear particolare cucitura filo singer
Cardigan Tokyo Gaia Segattini Knotwear

A chi si rivolge la collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos 

La collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos è pensata dalle donne per le donne. Donne che hanno un proprio stile, non temono di mostrarlo e amano i colori, anche quelli più accesi.

Ci immaginiamo che questi quaderni e taccuini diventino lo spazio per annotare idee, sogni e progetti per quelle donne che pensano con la propria testa e non hanno bisogno di conformarsi alla moda del momento.

Quaderno con copertina in ricuoio stampa rosa collezione Gaia Segattini Knowtwear by Arbos

I prodotti della collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos sono 7:

 

  1. il quaderno A5 con copertina realizzata in Ricuoio antracite (cuoio riciclato) con texture in 3 colori (bianco, fucsia, azzurro). All’interno, 64 pagine a righe grigie in carta riciclata 80gr. La cucitura sul dorso è con colore a contrasto, in tinta con il colore del primo foglio in cartapaglia colorata.
  2. il mini Quaderno A6 con copertina in cartoncino riciclato stampata a colori. All’interno, 64 pagine neutre in carta riciclata 80gr. In questo caso, la cucitura sul dorso è con colore in tinta. Il primo foglio è in cartapaglia colorata.
Gaia Segattini quaderni A5 in ricuoio e carta riciclata
Quadernino in cartoncino riciclato Gaia Segattini Knowtwear
  1. la spirale A5 double face ha la copertina in cartoncino riciclato stampato a colori con 2 soggetti diversi. L’interno ha 50 fogli a righe grigie + 10 fogli in 2 colori di cartapaglia + 50 fogli a quadretti grigi. La spirale è a filo continuo.
  2. il taccuino Double face 13×21 con copertina in cartone riciclato stampato a colori con 2 soggetti diversi. Questo taccuino ha il dorso a vista e l’apertura superflat a 180°. L’interno è provvisto di 64 pagine neutre + 16 pagine colorate + 64 pagine a puntini. Dentro si trova una cartolina segnalibro.
  3. il taccuino Double face A6 ha la copertina in cartone riciclato stampato a colori con 2 soggetti diversi. Anche questo taccuino ha il dorso a vista e l’apertura superflat a 180°. All’interno si trovano pagine neutre + pagine colorate + pagine a puntini e una cartolina segnalibro.
Spirale double face Gaia Segattini Knotwear
Gaia Segattini Knotwear Taccuino in cartoncino riciclato
  1. il portamonete in Ricuoio antracite (cuoio riciclato) nel formato 9×9 cm, piccolo e pratico da riporre ovunque, anche in tasca. Ha una texture in 3 colori (bianco, fucsia, azzurro) e la chiusura con 2 elastici in colori a contrasto. Viene venduto in una confezione con bustina di carta traslucida e la garanzia.
  2. infine il portapenne in Ricuoio antracite (cuoio riciclato) nel formato 19×7 cm, perfetto per penne, matite e altri piccoli oggetti. Ha una texture in 3 colori (bianco, fucsia, azzurro) e la chiusura con 2 elastici in colori a contrasto. Come per il portamonete, viene venduto in una confezione con bustina di carta traslucida e la garanzia.
Gaia Segattini Knotwear portamonete in ricuoio
Gaia Segattini Knotwear astuccio portapenne in ricuoio

Ognuno di questi prodotti è venduto in confezioni assortite nei colori.

La collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos è disponibile da ottobre per gli acquisti B2B sul nostro sito e per i privati da metà ottobre nelle Librerie Feltrinelli, sul sito Gaia Segattini Knotwear, su Amazon e IBS.