Cumulus 2015: Arbos partner tecnico della conferenza sul design

cumulusSi svolgerà al Politecnico di Milano dal 3 al 7 giugno l’edizione milanese di Cumulus 2015, uno dei più importanti eventi internazionali sul design . Promotrice è la prestigiosa Associazione internazionale Cumulusdi cui fanno parte le eccellenze di più di 200 scuole e università di design, arte e moda del mondo.

L’evento è organizzato dal Politecnico di Milano insieme allo IED (Istituto Europeo di Design) e alla Scuola Politecnica di Design e Arbos parteciperà in qualità di partner tecnico per la realizzazione di una serie di quaderni dedicati all’evento, decorati con la grafica di un tessuto fornito dal Museo degli Stampi Antichi della Zucchi.

Il titolo dell’edizione di quest’anno è “The virtuous circle” ed è stato scelto per porre l’accento sul circolo continuo di sperimentazione e riflessione che caratterizza il design made in Italy.

L’evento raccoglie i contributi e i dibattiti più interessanti interni al mondo del design di oggi, con tavole rotonde, keynotes, incontri di networking ed eventi collaterali che animeranno le più importanti location del design milanese.

In concomitanza con la conferenza Cumulus 2015 verrà inaugurata anche una mostra con i progetti realizzati dagli studenti delle scuole partner dell’associazione sui temi di Expo 2015, che saranno esposti alla Fabbrica del Vapore dal 6 al 30 Giugno 2015.

Gli appassionati di design non potranno certo lasciarsi scappare l’occasione di partecipare ad un evento così importante a livello internazionale.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.cumulusmilan2015.org.