La giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu coinvolgerà i musei di tutta Italia con proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali pensate apposta per le famiglie con bambini.
Anche i Musei di Bassano del Grappa (Museo Civico, Palazzo Sturm, Palazzo Bonaguro, Torre Civica) parteciperanno all’iniziativa e al loro fianco ci sarà anche Arbos, che ha collaborato alla realizzazione del Family Kit che verrà distribuito alle famiglie che prenderanno parte alla giornata.
“Sostenere l’attività di una delle più importanti istituzioni culturali del territorio quale è il Museo Civico – ha affermato Sergio Paolin, presidente di Arbos – è un modo concreto con cui si esprime la convinta adesione della nostra azienda ai principi della Responsabilità Sociale d’Impresa. Ma soprattutto riteniamo che da più stretti rapporti tra il mondo dell’impresa e quello dell’arte, dal confronto di chi opera all’interno di queste due realtà, possano nascere nuovi stimoli vitali per il rinnovamento e lo sviluppo della nostra economia”.
In occasione della F@Mu nei bookshop dei Musei di Bassano del Grappa, ci saranno anche gli album, i blocchi da disegno e tante e idee regalo dalla collezione Arbos Kids. L’ingresso al museo sarà completamente gratuito.