Sono già molti i motivi per cui il MUSE, il meraviglioso Museo della Scienza di Trento progettato da Renzo Piano, merita d’essere visitato, ma ora ce n’è uno in più.
Inaugurato nel 2014, il museo – il cui caratteristico profilo ricorda nelle intenzioni del famoso architetto l’andamento frastagliato delle montagne trentine – è uno dei musei più visitati d’Italia.
Oltre alle ricchissime collezioni di botanica, zoologia e mineralogia, il Museo presenta la ricostruzione di alcuni ambienti naturali che danno ai visitatori la possibilità di immergersi in una emozionante esperienza multisensoriale.
Nell’ampio e luminoso book-shop fa bella mostra da alcune settimane la collezione di cartoleria ecologica progettata e realizzata da Arbos. Arbos ha saputo creare un raffinato binomio tra carta riciclata, cartapaglia, cuoio riciclato e gli schizzi di Renzo Piano illustranti la fase ideativa dell’edificio.
Ne sono nati taccuini, quaderni, notes di grande appeal: oggetti che sapranno far ricordare a tutti gli amanti della scrittura e del disegno una visita emozionante al MUSE. Motivo di sincero orgoglio per Arbos è la dicitura che il MUSE ha voluto riportare su ogni prodotto: “Il MUSE scegliendo Arbos sottolinea il suo impegno per la conservazione della natura e dell’ambiente”