“Nutrire il Pianeta” è il tema scelto per l’Expo che si sta svolgendo a Milano, e la sostenibilità è senza dubbio uno dei punti che sono stati sviluppati maggiormente all’interno dei padiglioni che compongono l’esposizione.
Coop, nel suo Future Food District ha rinnovato l’ impegno nella promozione della sostenibilità e dell’uso etico delle risorse e per un consumo sempre più consapevole.
In linea con questa filosofia, infatti, Coop ha scelto di fornire ai visitatori degli spazi didattici, in particolare alle scolaresche e ai partecipanti dei workshop che vengono organizzati nel Padiglione, dei quaderni personalizzati realizzati in cartapaglia e carta riciclata proprio da Arbos.
La salvaguardia di boschi e foreste, infatti, è un tema molto caro a Coop, che negli ultimi anni ha lanciato molte iniziative volte a contrastare la deforestazione e favorire l’aumento di produzioni ecosostenibili. Tra queste, c’è anche la scelta di mettere in vendita un numero crescente di prodotti a base carta e legno provenienti da filiere sostenibili e di utilizzare cellulosa sostenibile certificata FSC o fabbricata con carta riciclata per molti prodotti venduti all’interno dei supermercati.
Anche per questo motivo Coop ha selezionato attentamente i partner con cui collaborare, al fine di garantire alla sua clientela prodotti che rispettano realmente l’ambiente.
La collaborazione con Coop anche in occasione di Expo, ci rende particolarmente orgogliosi.