Su Rai3 nella puntata di “Un Posto al sole” di giovedi 12 febbraio, la più famosa e longeva soap opera italiana, è stata dedicata una romantica scena per San Valentino.
La protagonista Rossella si accorge di un pacchetto regalo che Sandro, il suo ragazzo e vicino di casa, ha nello zaino e incuriosita guarda il bigliettino d’auguri e scopre che, come sperava, il regalo è proprio per lei: “Per Rossella …che mi illumina la vita” è scritto.
Non possiamo che complimentarci con Sandro anche per la scelta del bigliettino… è il “Fior di loto” di Arbos, lo storico biglietto in cartapaglia, carta ecologica riciclata. San Valentino, Compleanno, Natale, anniversario, ogni augurio diventa speciale con un biglietto Arbos.
Questo biglietto nella sua semplicità comunica a chi lo riceve anche un messaggio di amore per l’ecologia e di apprezzamento per l’artigianato Made in Italy. La cartapaglia con cui è realizzato è carta riciclata al 100%, non disinchiostrata, prodotta con macero non selezionato derivato dalla raccolta urbana. Per questo motivo la “cartapaglia” è una delle carte riciclate che comporta il minor consumo di energia e di acqua per la sua produzione, nonchè una quantità minima di fanghi come residui di lavorazione. La superficie rugosa di ogni foglio, ricca di impurità, dà ad esso una caratterizzazione che lo rende unico.
E voi come avete detto Ti amo alla vostra Lei o al vostro Lui?