Vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane delle finalità del progetto Sogni nei cassetti e qualche giorno fa sui nostri canali social vi abbiamo anche mostrato “strane presenze” che si aggiravano per Arbos armate di macchine fotografiche e videocamere. Si trattava proprio dei giovani videomaker del progetto realizzato in collaborazione con il Laboratorio di Management dell’arte e della cultura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia
Il progetto, infatti, nasce con l’intento primario di connettere generazioni di makers per mezzo dello storytelling allo scopo di raccontare l’impresa, le persone che la compongono e le attività che vengono svolte.
Lo storytelling è uno strumento di comunicazione che anche le imprese di piccole dimensioni stanno iniziando ad utilizzare per raccontare la propria storia, i propri valori e ogni dettaglio della propria attività in un contesto narrativo efficace e coinvolgente.
L’obiettivo è quello di far diventare la realtà aziendale e l’attività che vi si svolge tutti i giorni attori protagonisti di un racconto dal valore inimmaginabile, in grado di comunicare l’azienda in modo integrato ed efficace.
Nelle prossime settimane i videomakers di Sogni nei cassetti continueranno con le riprese e le interviste all’interno di Arbos, allo scopo di catturare la vera essenza di quello che facciamo e i valori che guidano la nostra attività quotidiana.
Come sempre, restate sintonizzati sui nostri canali social per conoscere tutti gli sviluppi del progetto.