Settimana scorsa si è concluso Learning@Work CNA, un progetto finalizzato all’avvicinamento del mondo universitario con la piccola e media impresa che ha coinvolto aziende e studenti in partnership con l’Università di Padova.
Centocinquanta studenti del corso di internet marketing della Facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Padova si sono rapportati con una decina di aziende per la realizzazione di un programma di accelerazione digitale del brand.
IL PROJECT WORK: LA PRESENTAZIONE ALL’UNIVERSITA’ DI PADOVA
Learning@Work è un percorso con approccio di “learning by doing” (imparare facendo).
Gli studenti si sono confrontati con l’azienda realizzando un vero e proprio piano di digitalizzazione, verificando passo dopo passo le loro idee con le esigenze dell’azienda stessa.
Hanno saputo mediare approcci e metodi innovativi con le esigenze aziendali. Un vero e proprio affiancamento che è durato 3 mesi fatto di incontri e contatti on line.
Il progetto si è concluso con la produzione di un project work con una completa strategia digitale, che contribuirà al voto d’esame.
La presentazione dei 13 progetti si è tenuta presso il Dipartimento di Economia aziendale dell’Università di Padova, con la presenza delle aziende e di una giuria di esperti e professionisti digitali.
“Le studentesse si sono molto impegnate nella realizzazione del progetto. Ho riscontrato un livello di professionalità veramente notevole” ha affermato Sergio Paolin, Presidente di Arbos, durante l’incontro conclusivo.
“Abbiamo molto apprezzato il lavoro consegnatoci, ricco di proposte e spunti originali e creativi. Un plauso anche alla capacità dell’Università di esprimere alti livelli formativi”
Anche con questo progetto, Arbos conferma l’impegno a sostenere le Istituzioni Scolastiche e le Associazioni di categoria nei progetti che coinvolgono i giovani e il rapporto con il mondo del lavoro.
Puoi scoprire altri progetti Arbos in Ricerca e Sviluppo